Spedizione e Resi

Corrieri utilizzati

Spediamo il tuo ordine con i corrieri: BRT, TNT, FEDEX GLS, UPS. Non preoccuparti: il tracking del pacco sarà attivo fino alla consegna. In assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio. La consegna sarà tentata per due volte, poi il pacco andrà in giacenza. Giacenza che sarà svincolata da Sotto al Sette e fatta rimettere in consegna.

Costi

Italia: spedizione sempre gratuita

Europa: Dipende dalla zona (Visibile al checkout);

Resto del Mondo: Dipende dalla zona (Visibile al checkout).

Tempistiche

La maggior parte delle consegne avviene solitamente entro 5/7 giorni lavorativi dall'ordine.

La tempistica può allungarsi a 10 giorni lavorativi in casi particolari.

Oneri e dazi doganali

In caso di consegne in paesi extra Unione Europea, eventuali spese doganali saranno a carico del destinatario.

In caso di rifiuto merce da parte del cliente o di mancata consegna, sarà trattenuto l’importo delle spese di invio merce + ritorno merce + dogana per rientro e addebitato al destinatario. Sarà invece rimborsato il prezzo della merce.

Vuoi segnalare qualcosa? Scrivici a info@sottoalsette.it

CONSEGNA DEI PRODOTTI E RELATIVE SPESE

Ai sensi dell’art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 100 (cento) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a sottoalsette.it una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, avvalendosi dell’apposito modulo presente sul Sito.

In caso di recesso il Cliente dovrà restituire i prodotti presso i nostri magazzini entro 100 (cento) giorni dal recesso medesimo, contattando sottoalsette.it attraverso l'apposito Portale Resi presente sul sito.

La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:

  • il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc…);
  • perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);
  • la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da sottoalsette.it, è sotto la completa responsabilità del cliente;
  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, sottoalsette.it ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • sottoalsette.it non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

sottoalsette.it provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto dei costi di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs 21/14, entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell’importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo ed al netto delle spese di spedizione per l'invio del pacco siano esse state sostenute dal cliente o dal venditore.

sottoalsette.it potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui sottoalsette.it accerti che:

  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, sottoalsette.it provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.